Pop Up Market Sicily a “Villa Pacini”: Ecco la festa di primavera

Condividi questo articolo?

Nato da un progetto di rigenerazione urbana, il Market (pop-olare) più famoso del Sud Italia si trasferisce, il 18 e il 19 marzo, al Giardino Pacini di Catania

 

È uno degli eventi più attesi di Catania e regala ai suoi visitatori attimi felici. Già citato su diverse riviste nazionali ed internazionali, Pop Up Market Sicily è il Market (pop-olare) più famoso del Sud Italia e il 18 e il 19 Marzo fa tappa a Villa Pacini, meglio conosciuta in città come “Villa Varagghi”, con un progetto di rigenerazione urbana per rigenerare e custodire il patrimonio storico e artistico della città.

Una rondine non fa primavera, ma “dui si”. Questo è il motto della nuova edizione del market (pop-olare) che inizierà sabato alle ore 17.00 per salutare l’arrivo della primavera con la musica una miscela vulcanica di djset tra design, arte, handmade, buon cibo, fotografie e libri.
Un volo pindarico poi verso la musica degli anni ‘50 con gonne ampie e bretelle colorate insieme gli amici del Sicilyinswing.
Basta poco per volteggiare verso le “Lettere d’Amore” titolo del libro, scritto e presentato alle ore 18.00 di sabato dal giudice catanese Santino Mirabella.
Sabato sarà anche l’occasione per prendere in prestito qualche libro e lasciarne un altro grazie all’Autobooks“Libri in circolo” del Comune di Catania, messo a punto, riverniciato, svuotato dei sedili e diventato una fantastica libreria itinerante che sosterà al Pop Up Market Sicily dalle 17.00 alle 22.00.

La domenica invece è il momento dei più piccoli con laboratori di disegno ad ingresso gratuito e il Popup(baby)Market dove i bimbi si cimenteranno a diventare artigiani o piccoli imprenditori.

Per chi ama l’arte sarà possibile vedere le mostre della sezione #popupart di artisti d’eccezione come: Francesco Raciti in “Stati d’Animo”; Lorenzo Ciulla in “Sicilia. Ti dissi Sicilia”; Caterina Palermo in “#smartphone” e Federica Petriliggieri (FEPE) in”Extrā Imaginem”.
Domenica sarà anche il momento giusto per una passeggiata attraente grazie all’associazione Guide Turistiche con il Tour “La Lava alle porte” per visitare i luoghi più belli della città.
Non possono mancare le associazioni onlus UNHCR, Io Guido e Basta, Atlas onlus, Asaec Associazione Antiestorsione di Catania “Libero Grassi” e Greenpeace per dare valore alla grande famiglia del Pop Up Market Sicily.

Il finale è dedicato all’equinozio di marzo per un inizio di primavera indimenticabile con il Live Concert Frequenze Rétro Official.

Passeggiare a Villa Pacini sarà bellissimo.

Che la festa di primavera abbia inizio!


INFO:

POPUPMARKETSICILY

18-19 Marzo 2017 | Free Entry

Giardino Pacini | CATANIA


CONTACT US:

// PRESSPOPUPMARKET@GMAIL.COM//

www.popupmarketsicily.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.