“Passaporto per l’Inferno”: Tour del cantante Jo Conti

Condividi questo articolo?

Al teatro Jolly di Palermo l’1 febbraio 2017, ore 21.00

120 minuti di concerto emozionante  con la performance canora  di

Jo Conti e la sua Big-Band

di Giuseppe Stefano Proiti

Un messaggio d’amore che arde come le fiamme, è quanto trasmette “Passaporto per l’Inferno”, Tour del cantante palermitano Jo Conti, che si esibirà nella sua amata città, al teatro Jolly, con la sua Big-Band, domani 1 febbraio 2017 alle ore 21.00.

Si parte dal capoluogo siciliano per dare il via ad una serie di concerti di straordinaria interpretazione, di brani inediti e cover, arrangiati in modo sapiente.
Stupore, emozione, e non solo,  attraverso la voce di Jo Conti che  svelerà appena calcherà il palcoscenico del teatro, la sua maestosa dote canora, per cui è pronto ad incantare il pubblico per 120 minuti.

Una voce, dal timbro unico, la musica,  scorre intensa  e scandisce le ore della giornate dell’artista, che fin da piccolo manifesta la sua passione e studia canto, passando dal lirico al polifonico, al moderno. Nel canto moderno trova la più grande e ricercata estensione vocale, quella di tenore sopranista.

Nel febbraio 2012 inizia la collaborazione con i musicisti Felice e Alessandro Severa con i quali, in qualità di cantautore, scrive e produce.

Gli appartiene il brano “Canto per dirti che ti amo”, che dal 2 maggio 2012, viene distribuito in digitale dalle etichette EDIT MUSIC e GIBIS PRODUZIONI MUSICALI ed in rotazione su diverse radio.

Nel maggio 2012 partecipa ai concorsi “HYUNDAI MUSIC AWARDS 2012” – indetto per la casa discografica “UNIVERSAL MUSIC” – e all’edizione 2012 del “Premio Bindi” con i brani “E se adesso stai piangendo” e “Soltanto Ipocrisia”, prodotti dalla collaborazione dei musicisti Felice ed Alessandro Severa assieme al paroliere Alessandro Naccarato.

Nel luglio 2016 esce il suo primo album di inediti, che racchiude 14 brani realizzati in collaborazione con diversi autori e compositori, dal titolo “Passaporto per l’Inferno”.

La sua performance canora sarà accompagnata dalla sua Big-Band composta da: Eduardo Palladino alla batteria,  Mimmo Garofalo alla chitarra, Daniele Castiglia al basso ed Enzo Spata alla tastiera.

Appuntamento da non perdere per una serata emozionante e intensa con la voce di  Jo Conti, per la produzione di Giuseppe Messina Management.

Per ulteriori informazioni  sullo show canoro dell’artista e modalità d’accesso al concerto è possibile consultare il sito

 http://concertopalermo.joconti.it/

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.