Incendio senza gravi conseguenze alla zona industriale di Catania

Condividi questo articolo?

Un vasto incendio ha interessato un capannone abbandonato alla zona industriale di Catania. Una densa e imponente colonna di fumo nero è visibile sin dal mattino per buona parte del territorio cittadino. 

L’incendio si sarebbe sviluppato in un capannone abbandonato della zona industriale nelle vicinanze di un’azienda con grandi depositi di gas. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco intervenuti con diverse squadre e con l’ausilio di un’autobotte da 28 mila litri fatta convergere sul posto dal vicino aeroporto di Catania. L’incendio è ora sotto controllo. L’aeroporto non ha subìto comunque conseguenze sui voli in arrivo o partenza.

Potrebbe interessarti

4 Thoughts to “Incendio senza gravi conseguenze alla zona industriale di Catania”

  1. Margherita

    Sulla base di quali elementi affermate che non ci sono gravi conseguenze?

  2. Redazione

    Per gravi conseguenze si intendono eventuale presenza di persone intossicate, ferite o peggio defunte; presenza di materiale tossico nell’aria in generale. Nel caso specifico era pericolosissima la vicinanza dell’azienda Liquid Gas. L’alta professionalità dei Vigili del Fuoco e la loro abnegazione al lavoro ha impedito il verificarsi di alcuno dei danni citati. Questo ce lo fa affermare. Gravissimo invece in sé il gesto dell’appiccare l’incendio, ma su questo rinviamo alle necessarie e opportune indagini dell’Autorità Giudiziaria. (L.A.)

  3. Margherita

    Grazie per la risposta. Pur essendo d’accordo con voi su tutto il resto, andrebbe chiarito se è possibile stabilire l’assenza di materiale tossico nell’aria. Stiamo parlando di una discarica di materiali speciali.

  4. Redazione

    Su questo sono in corso i rilevamenti, sembra che fortunatamente a parte la fumata nera non si siano disperse sostanze nocive. L’accumulo incendiato era prevalentemente di legno e sughero. Così almeno è stato comunicato. Grazie a lei. (L.A.)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.