A Monreale consegnata “La Via della Felicità” all’arcivescovo Pennisi

Condividi questo articolo?

A Monreale consegnata “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard

all’arcivescovo mons. Michele Pennisi

di Giuseppe Stefano Proiti

Lo scorso 4 maggio, in occasione della commemorazione del capitano dei Carabinieri Emanuele Basile, colpito a morte da un agguato della mafia 36 anni fa a Monreale, una delegazione di scientologist siciliani si è unita alla cerimonia, ospiti del Parlamento della Legalità Internazionale.

Nicolò Licciardello, imprenditore catanese alla guida della delegazione, è stato invitato dal prof. Nicolò Mannino – presidente del Parlamento della Legalità Internazionale multietnico e interconfessionale – per ricevere un premio di cultura dalla stessa associazione di cui l’arcivescovo di Monreale mons. Michele Pennisi è guida spirituale, con questa motivazione:

“Per il suo impegno a favore di una Cultura di Pace e di Legalità nel nostro Paese”.

Il conferimento del premio è avvenuto nella sala consiliare del comune, alla presenza di centinaia di studenti, insegnanti e forze dell’ordine. Nicolò Licciardello non ha fatto concretamente mancare la sua gratitudine, consegnando all’arcivescovo Pennisi una copia del libro La Via della Felicità, scritto nei primi anni ‘80s per arrestare il degrado culturale e ripristinare i valori morali in una società fuorviata dalla “modernità”. Il libro è stato scritto dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, scrittore ricordato dallo Smithsonian Institute per essere tra i 100 americani più influenti al mondo, ed è consultabile al seguente indirizzo Internet: www.laviadellafelicita.org

“Mons. Pennisi mi ha ringraziato e ciò dimostra la sua apertura mentale, gliene sono grato, a nome di tutti gli scientologist della Sicilia”- afferma Nicolò Licciardello – “Il mio scopo è distribuire gratuitamente questo libro a persone di ogni fede, e attraverso le azioni concrete nel quotidiano, ripristinare quei valori morali che già ci appartengono, ma che sono annebbiati perché hanno vinto il terrore, l’odio e l’indifferenza. Il libro è una guida morale condivisibile che si sposa con le parole dell’arcivescovo Pennisi di praticare la carità e la misericordia. E’ un libro unicamente basato sul buon senso. Mi auguro di trovare il sostegno necessario in tutti coloro che hanno a cuore il bene comune. Ho chiesto all’arcivescovo un incontro per sapere come possiamo cooperare per un mondo più giusto dove non vi sia più il sacrificio di vite umane per affermare i valori morali ed etici.

“La gioia e il piacere nascono solo nei cuori onesti: le persone immorali conducono una vita incredibilmente tragica, piena di sofferenze e dolore. Le virtù umane hanno ben poco a che fare con la tristezza. Sono invece la parte luminosa della vita.” – L. Ron Hubbard

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.