Giovedì 15 ottobre allerta meteo scuole chiuse

Condividi questo articolo?

COMUNICATO ALLERTA METEO

Scuole chiuse nella maggior parte del territorio siciliano, l’allerta meteo con codice rosso è scattata poco fa dalla Protezione Civile regionale.
Sulla base dei fenomeni previsti ed in virtù degli effetti della perturbazione della settimana scorsa, che ha lasciato un territorio fortemente vulnerabile in Sicilia, è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato su gran parte dell’isola, ad eccezione dei versanti sud-orientali, ionico e stretto di Sicilia, dove sarà arancione.

Saranno certamente chiuse le scuole di: Catania, Trapani, Agrigento, Messina. A Palermo dovrebbero rimanere aperte le scuole ma saranno chiusi i giardini pubblici.

La situazione è comunque in evoluzione e ancora in corso di valutazione da parte dei vari uffici competenti pertanto si raccomanda di fare riferimento ai siti ufficiali dei comuni di residenza.

 

DA COMUNE DI CATANIA:

Nella giornata di domani, 15 ottobre, nelle scuole del territorio catanese l’attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell’allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile regionale. Attività sospesa anche negli Asili nido. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale dopo una consultazione con gli esperti. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa.
Dopo la mezzanotte di oggi si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento, mare molto mosso e una sensibile diminuzione delle temperature massime.
I cittadini catanesi sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici.
Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it

Stabilito anche il divieto di circolazione a Catania dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli)

Leggi anche: Ordinanza Sindacale n° 184 del Comune di Catania

Potrebbe interessarti

2 Thoughts to “Giovedì 15 ottobre allerta meteo scuole chiuse”

  1. Jim

    Venerdi? Vogliamo dire giovedi giusto?

  2. Redazione

    Sì, giovedì. Una svista della quale chiediamo scusa ai lettori. Abbiamo già provveduto alla correzione. Grazie per la pronta segnalazione.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.