ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO

Condividi questo articolo?

Romeo-Giulietta1CONFERMATE LE DATE DI ACIREALE (CATANIA)
AL PALASPORT DAL 22 GENNAIO 2015

La produzione di ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, è lieta di confermare le nuove date delle repliche siciliane già annunciate durante le rappresentazioni al Teatro di Verdura di Palermo dello scorso settembre. Il musical sarà infatti in scena al Palasport di Acireale (CATANIA) dal 22 gennaio 2015.

Dal suo debutto il 2 e 3 ottobre 2013 all’arena di Verona, ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo ha totalizzato oltre 330.000 spettatori in 166 repliche e guadagnandosi una fan-base che supera i 230.000 like su Facebook, 2.500 followers su Twitter,  360.000 visite al sito ufficiale e 550.000 visualizzazioni su Youtube.

La prima tranche del tour si è conclusa sabato 24 maggio con una indimenticabile standing ovation nella splendida cornice dell’arena di Verona, e la seconda fase è ripartita il 2 settembre da Parma, il musical ha fatto registrare 6 sold out consecutivi nello splendido Piazzale della Pilotta, con un pubblico entusiasta, che ha continuato ad applaudire lo show anche sotto la pioggia battente.

Dopo Parma è stata la volta di Palermo, dove si è dovuto lavorare per giorni per adattare il Teatro di Verdura ad accogliere l’imponente produzione:  45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 122 facchini, 1.432 ore e  13 bilici.

Romeo-Giulietta2Dopo una breve pausa il cast sarà quindi pronto per ripartire dal Palaflorio di Bari, il 4 dicembre : Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani  (Lady Montecchi), Barbara Cola  (Lady Capuleti), Silvia Querci (la Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo),  e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini, che negli ultimi mesi hanno incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano agli oltre 32.000 studenti che hanno affrontato viaggi di diverse centinaia di chilometri per venire ad applaudirli.

Il tour proseguirà poi a Roma –  Gran Teatro dal 18 dicembre, Acireale (CT) – Palasport dal 22 gennaio, Napoli – Palapartenope dal 4 febbraio 2015, Padova – Gran Teatro Geox dal 12 febbraio, Milano – Teatro Linear4Ciak  dal 10 Marzo, Genova – 105 Stadium dal 17 aprile e Torino – Pala Alpitour dal 24 aprile 2015.

Annunciata anche la prima tappa internazionale del tour: il musical sarà infatti inscena ad Istanbul a febbraio 2015 per 12 rappresentazioni.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.

INFO BIGLIETTI ACIREALE:
I biglietti per il Palasport di Acireale sono in vendita dal 24 ottobre sul sito www.romeoegiulietta.it e nei circuiti TicketOne .
Prezzi da €29. Infoline: 095 . 7167186

Il sito ufficiale è www.romeoegiulietta.it; segui il musical anche su:

www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

http://twitter.com/romeogiulietta_

www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.