Roma: rapinatore muore in conflitto a fuoco con Carabinieri

Condividi questo articolo?

Roma-portavalori-19aprileTragico tentativo di rapina in mattinata a Roma. Un commando assalta un portavalori che si era recato presso un supermercato sulla Circonvallazione Aurelia al numero 21. Sono circa le sette e mezza quando l’uomo entra nel parcheggio del supermercato, sembra per rapinare la cassa continua, però all’arrivo del furgone portavalori cambia strategia prendendo in ostaggio una guardia giurata e minacciandone l’uccisione qualora non avesse fatto aprire lo sportello di cassa continua. 

Nella zona si trovava una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri che, notando la scena, ha deciso di intervenire prontamente. Uno dei Carabinieri dopo vari avvertimenti (una testimone ricorda distintamente d’aver sentito più volte urlare il carabiniere “butta la pistola!”, senza esito) esplode un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo dell’uomo. Lo colpisce. Inutili i successivi tentativi di soccorso, l’uomo è morto sul colpo.
Si tratta di un italiano, 39 enne, con precedenti penali. Non è chiaro se l’uomo, prima di essere colpito a morte avesse sparato a sua volta.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.