Bersani in ospedale: emorragia cerebrale

Condividi questo articolo?

bersaniUn malore ha colto questa mattina l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, che è stato subito sottoposto a una Tac presso l’ospedale di Piacenza e poi trasferito all’ospedale Maggiore di Parma dove sarà sottoposto a un intervento neurochirurgico. La tac ha infatti evidenziato l’insorgere di un’emorragia cerebrale. Bersani è comunque cosciente e ciò fa ben sperare sulle conseguenze del malore.

Il malore in mattinata, a casa, quando avrebbe avvertito senso di nausea e capogiri, fatti i primi accertamenti in Pronto Soccorso a Piacenza e verificata con la tac la sussistenza dell’emorragia è stato disposto il trasferimento presso l’Ospedale Maggiore di Parma. Si tratterebbe di un’emorragia “subaracnoidea”, superficiale a livello delle meningi.

Tanti i messaggi di solidarietà e di auguri provenienti sia dagli esponenti Pd che di altri partiti, così come dalla gente comune. “Un abbraccio fortissimo” da Matteo Renzi via twitter, accanto anche l’ex premier Mario Monti e l’attuale premier Enrico Letta.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.