Gravissimo Michael Schumacher

Condividi questo articolo?

michael-schumacherMichael Schumacher è in gravi condizioni. Dopo la caduta sulla pista da sci e un primo intervento chirurgico per la riduzione del trauma cranico le sue condizioni si sono aggravate nella serata di ieri e nella notte è stato effettuato un secondo intervento chirurgico per praticare dei fori alla scatole cranica al fine di alleggerire la pressione cranica. Proprio in questi minuti dovrebbe essere emesso un nuovo bollettino medico. Sembra però che le condizioni cliniche siano ulteriormente peggiorate e si teme per la sua stessa vita.

L’incidente è avvenuto domenica mattina sulla pista di sci di Meribel in Francia. Si trovava insieme alla sua famiglia quando a un certo punto su una biforcazione della pista ha perso il controllo finendo con la testa contro una roccia. L’impatto è stato violentissimo tanto che, pur indossando regolarmente il casco di protezione, questo è stato trovato spaccato.

Il sette volte campione del mondo è stato subito soccorso e poi trasferito nel più attrezzato ospedale di Grenoble, vicino a lui ora la famiglia e gli amici di sempre, Jean Tods e Ross Brawn. Ora tocca alla sua tempra resistere e reagire, come ha sempre fatto. E magari raggiungendo l’ottavo titolo. Il più importante certamente.
Luigi Asero

Nella notte sono arrivati anche agli amici e collaboratori di sempre, Jean Todt e Ross Brawn.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.