Assalto per rapina ad auto in corsa, sparano e rischiano di uccidere donna e neonato

Condividi questo articolo?

vetro-infrantoIl tentativo di rapina nell’area nord di Napoli, in corso Europa di Villaricca. Alla guida un 42 enne ormai residente con la famiglia a Pistoia e rientrato per le ferie. L’uomo alla guida con accanto la compagna 34 enne e il neonato di appena 3 mesi. Alloggiavano dalla sorella di lui quando, appunto in auto, viene affiancato da tre rapinatori che cercando di impossessarsi della sua auto non esitano a sparare un proiettile che frantuma il cristallo laterale ferendo con i cocci la donna e il piccolo terrorizzato.

Il tentativo sarebbe avvenuto l’altra mattina, i tre a bordo di due scooter e coperti dal casco affiancano l’auto cercando di farla fermare, per intimorire mostrano la pistola, l’uomo temendo anche per la famiglia accelera cercando di sfuggire, lo inseguono e a un certo punto sparano. La donna, colpita al ginocchio dal proiettile e ferita dalle schegge inizia a urlare. I tre desistono, l’uomo corre verso una vicina caserma dei Carabinieri. La donna poi controllata in ospedale se la caverà fortunatamente in 15 giorni. Resta la paura.
Ora indagano i Carabinieri, ma non è il primo caso con dinamica simile e forse sarebbe il caso di “attivare ogni canale” per bloccare tre folli rapinatori che non hanno esitato a sparare davanti a una donna e a un neonato. E che forse, giorni fa, si sono resi colpevoli di un’analoga rapina in zona Capodichino, sparando anche in questo caso, fortunatamente senza provocare lesioni in quel caso.

Luigi Asero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.