Camion bloccato su passaggio a livello, muore macchinista del Freccia d'Argento

Condividi questo articolo?
Freccia d’Argento (repertorio)

Il tragico incidente poco più di un’ora fa, alle 13.33, all’altezza di un passaggio a livello. Un camion si arresta durante l’attraversamento forse a causa di un guasto meccanico e rimane bloccato mentre sopraggiungeva un Eurostar “Freccia d’Argento” che non ha potuto evitare l’impatto. Nello scontro è deceduto il macchinista Trenitalia dell’Eurostar 9351 proveniente da Roma e diretto a Lecce . L’incidente è avvenuto in provincia di Brindisi in località Cisternino. Diversi i contusi fra i passeggeri, sembra che non ci siano feriti in condizioni preoccupanti.

L’Eurostar, partito da Roma alle 8.45 sarebbe arrivato a Lecce alle 14.15. Dopo l’incidente è deragliato e si trovano sul posto decine di ambulanze del 118 e la Polizia Ferroviaria. È stato allestito un posto medico avanzato per le prime cure alle persone coinvolte.

La Polizia sta intanto interrogando il camionista che ha fatto in tempo a scendere dalla motrice pochi istanti prima del tragico impatto. La circolazione ferroviaria è, naturalmente, bloccata.

Luigi Asero

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.