La Turchia al sesto posto per visite dall’estero

Condividi questo articolo?

Dopo Francia, Stati Uniti, Cina, Spagna e Italia, nella top ten della classifica del WTO per numero di arrivi internazionali ecco posizionarsi la Turchia. Questo sesto posto è un grande successo, se si pensa anche che la Turchia ha guadagnato una posizione superando la Gran Bretagna e che ha la percentuale di crescita (8,7%) maggiore di tutti i Paesi della top ten.

Questo successo viene rafforzato dalla pubblicazione dell’Indice MasterCard Global Cities Destination, prodotto da MasterCard Worldwide: Istanbul guadagna la 5° posizione con la previsione per quest’anno di un aumento del 14,7% degli arrivi, facendo di Istanbul una delle destinazioni più popolari in Europa e nel mondo.

Lo studio di MasterCard descrive Istanbul come una “stella brillante” tra i centri turistici presi in considerazione, lasciando dietro città come Hong Kong, Madrid, Dubai, Roma, New York e Shanghai. La città vedrà anche un forte incremento delle entrate del turismo : 10,6 miliardi di dollari americani nel 2012, in crescita del 20,7% rispetto allo scorso anno, facendone il primo posto in Europa in termini di tasso di crescita. “Istanbul è una città unica, con un grande potenziale. Ci si aspetta che la città possa salire ancora più in alto nell’indice “, ha detto Yuwa Hedrick-Wong, uno dei consiglieri economici di MasterCard Worldwide circa i risultati dell’indagine.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.