Incidente sulla A1 nel parmense, muore coppia di Caltagirone

Condividi questo articolo?
Una delle vittime: Fiorentina Zoto

Tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte fra il 22 e il 23 giugno poco prima delle 5 sulla autostrada A1 nella zona di Parma. Il bilancio definitivo è di 3 morti e 8 feriti.

La dinamica dell’incidente: sulla via Cremonese, una via che passa sopra la A1 all’altezza del Km 103, viaggiava una Oper Corsa guidata dalla 27enne Fiorentina Zoto di origini albanesi, per cause ancora da accertare l’auto è sbandata superando le barriere protettive e finendo sulla sottostante corsia autostradale dove transitavano altri veicoli. Fra questi l’Alfa 147 con a bordo i coniugi Giacomo Carrera di 72 anni e Concetta Aleo di 71 entrambi di Caltagirone. A bordo della 147 anche uno degli otto feriti.

Per la giovane Fiorentina e per la coppia non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate a seguito dell’impatto terribile.

Fiorentina Zoto era per tutti gli amici e colleghi estroversa, garbata, sempre pronta a darsi da fare per parenti e amici. Lavorava come impiegata all’Imput 2000, ditta che si occupa di servizi informatici per banche ed enti pubblici.

Diciotto i chilometri di coda nel tratto compreso tra il bivio per la A15 della Cisa e Parma.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.