Domenica Wild Think in trasferta a Paternò, Catania Warriors alla prima contro l’Aquila Bronte

Condividi questo articolo?

Dopo l’ottimo esordio contro le Blue Dolphins di Capo D’Orlando, seconda giornata di campionato per la Wild Think Catania Softball nel campionato di Serie B. Le ragazze di Imperio domenica prossima saranno impegnate in trasferta contro il Paternò. Appuntamento alle ore 10:30 al Campo Verga di Paternò. Per la seconda giornata di andata quindi le biancoazzurre affronteranno le cugine del  Paternò, compagine formata da atlete molto giovani. “Si tratta di una partita sulla carta di facile appannaggio per noi,– spiega il Manager Maurizio Imperio – ma ci stiamo preparando con la massima attenzione onde evitare spiacevoli sorprese. Metteremo in campo la migliore formazione possibile per non lasciare spazio a dubbi ed incertezze”.

Per Domenica 22 Aprile è fissato anche l’inizio della serie C di baseball che vedrà impegnato il Catania Warriors l’altra formazione della Franchigia Siciliana di Antonio Consiglio. La partita control l’Aquila Bronte sarà disputata al Warriors Field alle ore 10.00, per l’indisponibilità del campo di Bronte. “Noi non siamo al meglio della condizione perché dobbiamo ancora recuperare qualche infortunato, – ha sottolineato Michele Consiglio Manager della formazione etnea – siamo anche a corto di allenamenti, ma cercheremo di affrontare l’incontro con massima concentrazione e determinazione: le stesse che lo scorso anno ci hanno permesso di ottenere risultati soddisfacenti. L’Aquila Bronte è una squadra rinata quest’anno, ma al suo interno ci sono vecchi elementi che hanno fatto la storia della società e contribuiranno sicuramente ad ottenere risultati importanti magari già dalla prima giornata ecco perché sarà una partita complicata”.

Quest’anno alla formazione del Catania Warriors si sono aggregati nuovi elementi che giocheranno con i nero arancio per la prima volta: Massimiliano Ania e Gaspare Garofalo da Palermo, Corrado Consiglio e Marco Coci da Catania, Giuseppe Aveni, Giorgio Ciancitto e Marcello Terranova da Paternò, Pierantonio Bongiovanni, Ottavio Falco, Salvatore Iaconinoto e Rafael Mata Panzarelli da Modica   e vecchi elementi che ritornano ad indossare la casacca etnea per ringiovanire la panchina: Marco Borzì, Andrea Montalto, Mario Pesce e Salvatore Ranno. “I nuovi arrivati – spiega ancora Michele Consiglio – sono degli atleti che ci permetteranno di avere una rosa più giovane ed una panchina più lunga in maniera da poter disputare un campionato più sereno, anche perché con parte di essi affronteremo anche il campionato Under21”.

Anche lo staff tecnico si avvarrà di una nuova risorsa: si tratta di Riccardo Ania, provenienza Palermo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.