"Pooh Legend" in cima alla classifica dei dvd più venduti

Condividi questo articolo?

Il cofanetto “POOH LEGEND” (Tamata/Artist First), primo capitolo di un’opera di recupero, rimasterizzazione e rivalorizzazione di tutto il catalogo, discografico e video, dei POOH, entra direttamente ai primi posti delle classifiche dei dvd più venduti (dati diffusi oggi da GfK Retail and Technology Italia).

“POOH LEGEND” entra al 1° posto della classifica dei dvd GfK Retail and Technology/PMI-Indipendenti e al 2° posto (dietro a Ligabue) della classifica dei dvd Fimi/GfK Retail and Technology.

Il cofanetto contiene oltre 10 ore di filmati storici, rari ed inediti dei 46 anni di carriera della band: il tutto in 4 dvd e 4 libri di analisi critica della storia della band che includono, tra le altre cose, materiale fotografico inedito.

Videoclip, esibizioni di indimenticabili concerti, film musicali, speciali televisivi, chicche di brani in inglese e spagnolo e altre rarità assolute, per un totale di oltre 100 canzoni: una vera e propria “opera omnia”, un lavoro di grande importanza storica per i Pooh e per tutti coloro che li seguono da sempre.

Con il marchio “Legend” i Pooh intendono contrassegnare e ridare vita a tutta la loro produzione artistica, che sarà completamente rigenerata. Quello contenuto in “Pooh Legend” è solo una piccola parte di tutto il sorprendente materiale che si nasconde negli archivi della band e che verrà, a sua volta, svelato prossimamente.

Raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: «Osiamo pensare che in questo “Pooh Legend” ci siano le nostre idee migliori ripulite e rimesse a nuovo, coccolate con lo stesso amore di quando sono nate e vissute con la stessa energia di allora. Per condividerle una volta di più con chi ci vuole bene e portarle insieme da ieri… a domani».

Prossimamente i POOH saranno protagonisti di tre concerti (27, 28 e 29 aprile) all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo (Giappone), dopodiché si chiuderanno in sala di registrazione per realizzare il loro nuovo disco di inediti in uscita il prossimo autunno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.