Incentivi alla sicurezza per le piccole e medie imprese liguri

Condividi questo articolo?

Presentato il nuovo bando per la sicurezza delle imprese commerciali a rischio criminalità. Il bando per gli incentivi (1,4 milioni di euro) è stato presentato ufficialmente da Regione Liguria, Unioncamere Liguria rappresentati rispettivamente dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli e dal segretario generale di Unioncamere Liguria dr. Maurizio Scajola.

I fondi sono destinati a imprese commerciali, pubblici esercizi, imprese artigiane aperte al pubblico e imprese turistiche,  e aziende agricole con vendita al dettaglio. Il termine iniziale di presentazione delle domande sarà il 15 marzo e il termine ultimo il 15 giugno. Prevede contributi a fondo perduto del 60% dei costi, massimo 6 mila euro, per l’acquisto e l’installazione di impianti di sicurezza, dalle apparecchiature di videosorveglianza, sistemi elettronici di chiusura porte e cancelli, casseforti, bancomat.

Sin dal primo bando regionale (2005), è affidata alle Camere di Commercio di Genova, Savona, La Spezia e Imperia e l’Unione Regionale è affidata dalla Regione Liguria tutta la fase istruttoria, la concessione e l’erogazione delle risorse.

Maggiori info, clicca qui

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.