Alla ricerca del relax nell’isola di Madeira

Condividi questo articolo?

L’Estate si avvicina e, nonostante le ristrettezze imposte dalla crisi economica che attraversa l’Italia, nel tentativo di trovare un giusto relax, bisogna trovare anche il modo di pensare ad una sosta dal quotidiano, ad una vacanza. Per chi è in grado di farlo, suggeriamo Madeira, in Portogallo, una destinazione ricercata e sofisticata, immersa in una natura di rigogliosa bellezza.

In quest’isola tutto e tutti vi riceveranno con un trattamento di buon livello, alberghi e servizio eccellente. Un’isola tropicale in piena Europa, dalla natura esuberante e sorprendente. Tanto esuberante chela Floresta Laurissilva, nel Parco Naturale di Madeira, la più grande foresta laurifolia perenne del mondo, è stata dichiarata Patrimonio naturale mondiale. Tanto sorprendente che fiori e frutta esotica competono tra loro per varietà e ricchezza di colori. E il mare, azzurro, è visibile ovunque.

È per questo che Madeira invita al romanticismo, ricca di vegetazione e di fiori com’è.

E nell’arcipelago di Madeira, l’Isola di Porto Santo: mare a perdita d’occhio, spiagge di sabbia fine e molto sole. L’isola di Porto Santo è la meta ideale per chi cerca una breve vacanza di quiete e riposo!

Le spiagge di sabbia fine e dorata sono famose per le loro proprietà terapeutiche, mentre pace, quiete e sicurezza permeano l’atmosfera di un’isola dove il tempo sembra essersi fermato.

Se si vuole partire alla scoperta dell’isola, basta noleggiare una moto, una bicicletta o una vettura, oppure basta lasciarsi andare liberi di girare a piedi: sul finire del giorno, passeggiate per le strade tranquille, per poi salire al Miradouro da Portela e ammirare la vista magnifica su Vila Baleira, la principale località dell’isola. Più tardi, a cena con le famose specialità culinarie portoghesi e particolarmente quelle regionali, che sono in grado di soddisfare anche palati sofisticati e abituati alla ricchezza di sapori.

Ancora su Madeira, leggi anche:

Il fascino della tranquillità dell’arcipelago di Madeira

La festa dei fiori nel giardino dell’Atlantico

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.