"Forza d'Urto" a Sampieri.

Condividi questo articolo?

Pubblichiamo la breve intervista realizzata da Francesca Trapani a Sampieri, frazione del comune di Scicli (Rg). Un autotrasportatore brevemente ci dice cosa accade. Sottolineando l’assenza di altri mezzi d’informazione.

Sotto il video trovate anche una photogallery, immagini scattate dalla stessa Francesca Trapani sul percorso che da Rosolini fino a Lentini. Parecchi i blocchi stradali incontrati.

 

PHOTOGALLERY

Potrebbe interessarti

One Thought to “"Forza d'Urto" a Sampieri.”

  1. Per protestare occorre non solo dire ciò che non va ma proporre una valida alternativa. L’alternativa è fatta non solo di proposte che abbiano una loro solidità etica ma anche economica. Occorre che siano pensate ed elaborate in un contesto che non sia autarchico (solo Sicilia = feudi ottocenteschi)ma nazionale, europeo ed orientate ad un mercato mondiale. Bisognano persone che servano la Res Publica e quindi moralmente ineccepibili, non colluse con la politica corrotta, credibili ed indissolubilmente legate al mandato ricevuto dai loro elettori (non irresponsabili). Serve quindi una nuova legge elettorale per primis e non solo il calo del prezzo della benzina (richiesta popolare e di semplice enunciazione). Il blocco degli stabilimenti del siracusano sta causando la mancanza di ossigeno per gli ospedali, la mancatila sterilizzazione degli strumenti operatori, il fermo delle autoambulanze per mancanza della benzina, il probabile black out energetico per il fermo delle centrali elettriche, la rovina delle colture degli agricoltori. Forse c’è qualcosa che non va tra gli ideatori della protesta e nel loro modo di condurla. Occorre sicuramente un cambiamento ma servono anche dei Comandanti senza macchia e paura. Quando penso a questa gente mi vengono in mente Falcone e Borsellino. Poi mi scoraggio pensando che questo Popolo Siciliano ha preferito a Presidente della Regione il sig. Cuffaro piuttosto che la sig.ra Borsellino. Osservate e sentite chi è a capo dell’odierna protesta e ragionate sulla loro etica, sul loro programma e sul nostro futuro. Non continuiamo a riporre fiducia sui falsi profeti. Ci servono Industrie, infrastrutture, burocrazia efficiente e dirigenti eticamente e moralmente affidabili, di incopetenti ed incapaci ne abbiamo anche troppi. I LOVE SICILY. DIFENDIAMOLA DAI PREZZOLATI.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.